Eventi
sabato 29 ottobre 2016
ore 18:30 - SERRO DI VILLAFRANCA T. ANTICO FRANTOIO DON BASTIANU
 
SAPORI D'AUTUNNO - QUARTA CASTAGNATA
Caldarroste, vino e musica dal vivo. ancora una festa per Soci e simpatizzanti. Ingresso libero.
sabato 29 ottobre 2016
ore 18:30 - Serro di Villafranca Antico Frantoio Don Bastianu
 
Beneficenza - RACCOLTA FONDI PRO SCUOLA TERREMOTATA DI ACCUMULI
Nel corso della castagnata raccoglieremo fondi per dotare una scuola terremotata di un computer utile agli allievi. Di concerto con il Comune e la Pro Loco di Villafranca abbiamo deciso di destinare questa iniziativa a favore di una scuola di Accumuli. Il nostro Sindaco De Marco è già in contatto con il suo collega dello sfortunato paesino fortemente danneggiato dal sismo. La Compagnia Viviserro ha deciso di raddoppiare i fondi raccolti nel corso della castagnata. Siate generosi.
domenica 24 luglio 2016
ore 19:00 - Antico Frantoio Serro
 
Mostra fotografica - SOSPESI TRA TERRA, CIELO E MARE
Personale del Fotografo Domenico Notarnicola. Aperta sino al 30 luglio 2026 dalle 19.00 alle 23.00. Partecipa al concorso VOTA & VINCI. Scegli le foto più belle e parteciperai alla estrazione di numerosi premi messi a disposizione da Aziende Socie. Premi offerti da Antico Frantoio, Orogioielli di Santoro, Bottega dei Sapori di De Francesco Giuseppe, Idea Verde, Master Sport di Bonfiglio, La Feltrinaia Matta,
sabato 25 luglio 2015
ore 21:00 - Piazzetta Campanella Serro di Villafranca
 
Terzo Anniversario - FESTA DI COMPLEANNO
Come da tradizione anche quest'anno intendiamo celebrare la ricorrenza del terzo anniversario della costituzione della nostra Compagnia. La serata sarà allietata dal gruppo "Trio de la magnana" (Monica Mancuso al violino; Carmelo Giambò alla fisarmonica; Anna Maria Rotondo al pianoforte). Ovviamente non potrà mancare un brindisi e una fetta di una mega torta preparata dalle sapienti mani pasticcere di Andrea Celona di Orto Liuzzo. Vi aspettiamo con i vostri amici per una serata in allegria. Sponsor unico dell'evento il partner LV Impianti di Lisa Vittorio; realizzazione e manutenzione piscine di Messina.
venerdì 3 luglio 2015
ore 20:00 - Antico Frantoio Serro di Villafranca
 
Cena dell'Associazione VEGAN SI di Messina - FESTA VEGANA
Nuova iniziativa dell'Associazione VEGAN SI di Messina che ancora una volta organizza la propria cena sociale mensile nei locali messi a disposizione dall'Antico Frantoio "U Trappitu i Don Bastianu" (riconosciuto sito di interesse pubblico dall'Amministrazione Comunale di Villafranca Tirrena). Questa manifestazione si terrà nel giardino esterno dell'Antico Frantoio intorno alla maestosa macina in pietra collocata al centro di un ampio terrazzo che si affaccia sull'incantevole Mar Tirreno con allo sfondo il Golfo di Milazzo e le sette Isole Eolie.
martedì 30 giugno 2015
ore 08:00 - Tragitto Villafranca - Serro
 
"U Trappitu i Don Bastianu" - SEGNALETICA STRADALE Antico Frantoio
Grazie alla disponibilità dell'Amministrazione Comunale sono state installate ben 12 paline indicatrici per raggiungere la sede dell'Antico Frantoio "U Trappitu i Don Bastianu" che recentemente ha visto riconosciuto sia dal Comune che dalla Pro Loco di Villafranca T. il titolo di sito di interesse pubblico ed inserito nel circuito turistico della zona al pari del Museo della Storia della Medicina e del Santuario di Calvaruso. Grazie alle segnalazioni stradali sia installate per chi proviene dalla direzione Palermo che da Messina sarà molto semplice arrivare alla meta: L'iniziativa si è resa necessaria a fronte delle numerose presenze che l'Antico Frantoio sta registrando.
venerdì 22 maggio 2015
ore 19:30 - Antico Frantoio Don Bastianu Serro
 
Cena Sociale Vegana - FESTA VEGANA ALL'ANTICO FRANTOIO
Si è tenuta venerdì 22 Maggio ultimo scorso nella sede dell'Antico Frantoio Don Bastianu di Serro la seconda Festa Vegana organizzata con l'Associazione VEGANSI' di Messina. Hanno partecipato circa 50 Soci con una folta presenza di Soci ViviSerro. Dopo un gustosissimo aperitivo a base di bruschette rigorosamente vegane è seguito una deliziosa cena che ha riscosso notevole successo.
domenica 10 maggio 2015
ore 18:00 - Serro; Canonica Via Candelora
 
Istituzionale - ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI
Come di consueto è la Casa Parrocchiale di Serro che ospiterà l'annuale Assemblea dei Soci prevista in seconda convocazione a partire dalle ore 18:00 di domenica 10 Maggio pv. Tra i temi principali segnaliamo la rendicontazione organizzativa e finanziaria dell'anno 2015. Di particolare interesse l'illustrazione dei prossimi eventi che caratterizzeranno questa prima parte dell'anno sino alla prossima estate. Anticipiamo che la più importante sarà la seconda edizione del Premio biennale Pietra Giuliana d'Oro. Riconoscimento delle eccellenze. Alla fine dei lavori assembleari seguirà un aperitivo
venerdì 24 aprile 2015
ore 20:30 - Antico Frantoio Don Bastianu Serro
 
Antico Frantoio Serro - FESTA VEGANA ALL'ANTICO FRANTOIO
In collaborazione con l'Associazione VEGAN SI di Messina è organizzata una cena sociale all'insegna del cibo rigorosamente vegano. E' necessaria la prenotazione essendo l'iniziativa a numero chiuso di 25 presenze.
sabato 20 dicembre 2014
ore 18:00 - Serro di Villafranca
 
CONCERTO di NATALE - SULLE TRACCE DI UNA COMETA
Bellissima occasione per tuffarsi in un clima di armonia quella proposta dalla nostra Compagnia. Il gruppo musicale ETNIKANTU ed il CORO di VOCI BIANCHE della Casa delle Note diretto dal Maestro Monica Mancuso terranno un Concerto nella bellissima Chiesetta della Candelora nel Borgo di Serro. Strumenti musicali tradizionali e melodie dolcissime sono gli ingredienti per un pomeriggio di festa e l'occasione per incontrare tanti amici con cui scambiarsi gli auguri per le imminenti festività. Vi ricordiamo infine che è fondamentale arrivare in orario per evitare di creare rumori a concerto iniziato. Si sottolinea anche che i posti a sedere sono limitati ed inoltre è opportuno che le macchine vengano parcheggiate lungo la Via del Mare (zona villette)per evitare inutili ingorghi nel Borgo. Vi aspettiamo
sabato 22 novembre 2014
ore 18:30 - Piazzetta Campanella Serro di Villafranca T.
 
CASTAGNANDO terza edizione - AUTUNNO in PIAZZETTA Castagne, Musica e...
Terza mega castagnata in piazza. Numerosi volontari della nostra Compagnia arrostiranno 100 Kg di magnifiche castagne; mesceranno 50 litri di ottimo vino e offriranno una golosa sorpresa. Quest'anno abbiamo anche musica dal vivo garantita da numerosi musicisti che canteranno e suoneranno musica popolare folk. Uno spettacolo da non perdere: Vi ricordiamo che, come sempre, la manifestazione e le degustazioni sono gratuite sino all'esaurimento scorte ed aperte a tutti. Potete anche vincere un premio speciale se indovinate entro il giorno 21 novembre l'enigma della sorpresa gastronomica: Di cosa si tratta ? Vi diamo un aiutino TO.INI (6 lettere) con PIA...TINO (10 lettere) Facile no? Mandateci una mail; il primo che risolve l'enigma sarà premiato nel corso della Castagnata ormai giunta alla terza edizione. Vi aspettiamo con i vostri amici. Ringraziamo i nostri sponsor: La Bottega dei Sapori; La Dispensa dei Golosi; Sach Bar di Villafranca T.; Panificio Celona di Orto Liuzzo; Serifast di Castiglia di Rometta M.; Gruppo Musica Folk di Saponara e Pace del Mela
domenica 9 novembre 2014
ore 15:30 - Serro di Villafranca
 
Conosci il Borgo - ANTICO FRANTOIO Visita Guidata
Nei giorni scorsi nell'Aula Consiliare alla presenza del Sindaco De Marco del Presidente Pro Loco Bonaccorso è stato firmato con la nostra Associazione un protocollo d'intesa che qualifica l'Antico Frantoio Don Bastianu di Serro "sito di interesse pubblico" che entra a pieno titolo negli itinerari turistici, culturali, religiosi e gastronomici promossi dalla locale Pro Loco magistralmente guidata dal dr. Antonio Domenico Bonaccorso. Domenica 9 novembre un folto gruppo di gitanti (55 persone) farà sosta nel Borgo di Serro per la visita al piccolo museo di civiltà contadina ospitato nell'Antico Frantoio. Il Gruppo visiterà per primo il Castello di Bauso per poi recarsi al Santuario Ecce Homo successivamente il Borgo di Serro ed infine il Museo della Storia della Medicina. Davvero un grande inizio di cui la nostra Associazione ha di che vantarsi.
mercoledì 1 ottobre 2014
ore 23:00 - Serro di Villafranca Tirrena
 
La Biblioteca di ViviSerro - ANTICO FRANTOIO "Don Bastianu"
E' in stampa l'interessante volumetto che racconta la storia dell'Antico Frantoio "Don Bastianu" oggi completamente recuperato e ristrutturato nel rispetto delle sue antiche caratteristiche architettoniche. Il frantoio, unico usufruibile tra quelli esistenti un tempo nel Borgo di Serro, è una esemplare testimonianza dell'antico processo di lavorazione delle olive e grazie al contributo di numerose famiglie locali si è trasformato in piccolo museo di civiltà contadina. Nel volumetto oltre alla dettagliata descrizione del processo lavorativo che consentiva di ottenere un preziosissimo olio c'è una ampia testimonianza fotografica degli strumenti lavorativi recuperati. A fianco ad essi fanno bella mostra numerosi altri utensili che ricordano la dura vita di un tempo nei campi. Numerosi turisti di ogni parte del mondo hanno già visitato il museo; lo sforzo è anche quello di favorire la presenza dei ragazzi delle scuole del territorio al fine di rinsaldare le radici su cui si poggia il loro futuro: Per prenotare una visita al museo basta contattare ViviSerro o la Pro Loco di Villafranca Tirrena . Il volumetto è pubblicato in tre edizioni: italiano, inglese, spagnolo e sarà distribuito attraverso i pubblici esercizi, gli alberghi, i bed and brekfast i ristoranti del territorio. Ancora una volta le aziende partners di Viviserro hanno dimostrato grande intuizione e capacità di saper promuovere operazioni di co-marketing nell'aderire al progetto della Compagnia.
lunedì 18 agosto 2014
ore 19:00 - Calvaruso Santuario Ecce Homo
 
Incontri con l'Autore - UN CUCCHIAIO PER LA VITA - Storia di un pasticcere con i baffi.
E' stato presentato ad un folto pubblico il libro che racconta la storia di un pasticcere dei nostri luoghi. Oltre 200 persone hanno affollato la Sala del Pellegrino: La giornalista Francesca Stornante ha condotto abilmente l'incontro; il Filosofo Enzo Cicero è stato applauditissimo nella sua critica al volume. Anche il Sindaco di Villafranca Tirrena Dr. Matteo De Marco si è detto soddisfatto per il grande afflusso di pubblico che ha fatto da cornice ad un incontro straordinario: L'Autore ha raccontato come è nata l'idea del volume e ha citato anche episodi inediti che hanno molto divertito i presenti.
mercoledì 13 agosto 2014
ore 19:00 - Santuario Ecce Homo Calvaruso di Villafranca T:
 
La Biblioteca di Viviserro - UN CUCCHIAIO PER LA VITA. Storia di un pasticcere con i baffi
Evento organizzato da BIBLIOTECA di VIVISERRO ed inserito nella programmazione ESTATE VILLAFRANCHESE promossa da Comune e Pro Loco di Villafranca Tirrena (Messina) Programma: ore 19:00 Santuario Ecce Homo Santa Messa in suffragio di Salvatore Giacobbe e Giulia Muscolo officiata da Padre Massimo Cucinotta,Priore Terzo Ordine Regolare di San Francesco Ore 19.30 nel Salone del Pellegrino del Santuario presentazione libro a cura di Ezio Cicero, filosofo, Ricercatore alla Facoltà di psicologia della Università di Messina.Ore 20:30 brindisi. Moderatrice la giornalista Francesca Stornante. Alla fine dell'incontro, arricchito e commentato da proiezioni, l'autore farà dono ai presenti, SOCI DI VIVISERRO, di una copia del libro.Si ringrazia per la preziosa collaborazione: Santuario Ecce Homo di Calvaruso; Armando Siciliano Editore; Andrea Celona dei F.lli Celona; Media Communications di Valentino Castiglia; Orogioielli di Giuseppe Santoro; Vetreria Falsaperla; EFFEPI Servizi srl.
sabato 9 agosto 2014
ore 21:30 - Arena Civica Centro Sociale Serro di Villafranca Tirrena
 
Gran Galà - MALANOVA in concerto Sulle tracce di Pasquale Bruno
Evento inserito nel calendario ESTATE VILLAFRANCHESE promosso da Comune e Pro Loco di Villafranca Tirrena (Messina) Serata imperdibile: Ingresso libero. Posti a sedere 250.
sabato 26 luglio 2014
ore 21:30 - Aria Cola Serro di Villafranca Tirrena
 
TUTTO TANGO - Festa di Compleanno
Sarà una grande festa per celebrare il secondo compleanno di VIVISERRO. Nel magnifico belvedere di Piazza Aria Cola si esibirà il Gruppo "CINCO DE LA TARDE" composto da i seguenti musicisti: violino: Monica Mancuso; chitarra: Nereida Geraci; Fisarmonica: Carmelo Giambò; contrabbasso: Nino Gambino; pianoforte: Anna Maria Rotondo. Il gruppo suonerà musica TUTTO TANGO; proprio quelle note che in ogni angolo del pianeta hanno fatto innamorare milioni di persone. Sarà anche data vita e forma alle languide note grazie a provetti ballerini della scuola DANCE EVOLUTION che sin d'ora ringraziamo per la loro disponibilità. La manifestazione è inserita nel calendario "ESTATE VILLAFRANCHESE 2014" in cui sono elencate tutte le iniziative estive che godono del patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Villafranca Tirrena. Ringraziamo anche la "CASA DELLE NOTE" e il Chiosco "DAL BANDITO" per la preziosa collaborazione. Non mancate sarà una serata stupenda in un luogo stupendo. Siate puntuali e vi accomoderete nelle migliori postazioni.
sabato 21 giugno 2014
ore 21:30 - Serro di Villafranca - Piazzetta Campanella
 
FESTA EUROPEA DELLA MUSICA - OMNIA SAX QUARTET
Nella splendida piazzetta Campanella di Serro si terrà il concerto di quattro eccezionali maestri di musica che con i loro sax ci offriranno una serata di alta qualità. L'iniziativa è inserita nel cartellone che il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro Loco hanno realizzato in occasione della Festa Europea della Musica, quest'anno ricchissimo di eventi che si terranno a partire dalla sera del 20 Giugno sino alla conclusione della domenica 22. Un lavoro di preparazione assai impegnativo ma gestito con grande professionalità dal M° Monica Mancuso incaricata a rivestire il ruolo di Direttore Artistico dell'evento. Di contorno alla serata saranno proiettati video e troveranno spazio altre simpatiche iniziative a cura dell'emittente VIVISERRO TW. Si suggerisce di arrivare per tempo in quanto i posti a sedere, stante le dimensioni della piazzetta, sono ridotti.
domenica 15 giugno 2014
ore 18:00 - Serro; Canonica Via Candelora
 
ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI - ATTIVITA' ESTIVA 2014
I Soci si ritrovano per discutere l'attività estiva del 2014. L'incontro annuale si svolgerà nella Casa Canonica di Serro in Via Candelora, messa a disposizione dal Parroco Padre Giuseppe Gullì, domenica 15 Giugno alle ore 18:00. Nel corso dei lavori sarà presentato il ricco calendario delle iniziative che si svolgeranno a partire dalla seconda metà di giugno. L'incontro servirà anche a fare una panoramica dell'intensa attività svolta lo scorso anno e rendicontato l'esercizio finanziario del 2013. Alla fine dei lavori, presumibilmente alle ore 19:30 sarà offerto ai presenti un ricco aperitivo. Non mancate; chi non lo avesse ancora fatto può anche rinnovare il tesseramento.
domenica 1 giugno 2014
ore 10:30 - Via del Mare Serro di Villafranca T.
 
raduno - Veicoli Storici nel Borgo
Un serpentone di veicoli storici nel cuore del Borgo. Domenica mattino 1 giugno dalle ore 10,30 alle 12,30 sfileranno auto che ci riportano nei decenni passati. Grazie all'Associazione Messinese Amatori Veicoli Storici che ha scelto il Borgo di Serro per questo suo raduno. Avremo modo di accompagnare per le stradine e i luoghi più rappresentativi di Serro questi amici mentre le auto saranno parcheggiate lungo la via del Mare; visiteranno la splendida Chiesetta della Candelora; faranno una sosta nell'Antico Frantoio Don Bastianu e poi per le vie del paese sino ad arrivare in località Pietra Giuliana, un momemnto riflessione sarà dedicato durante la sosta nell'Oasi Padre Pio. Infine nel belvedere Aria Cola in collaborazione con il chiosco "Dal Bandito" sarà offerto loro un cocktail di benvenuto. E' una occasione irripetibile; vi aspettiamo numerosi. Sin d'ora un grazie particolare all'Amministrazione Comunale, al Comando Vigili Urbani,all'Ufficio Manutenzioni, alla Pro Loco di Villafranca Tirrena. E grazie anche ai volontari di ViviSerro che collaboreranno nella felice riuscita della manifestazione
domenica 27 aprile 2014
ore 10:00 - Milazzo
 
Gita di Primavera - ESCURSIONE ALLE EOLIE
Destinazione Panarea e Stromboli; due vere perle dell'Arcipelago Eoliano.Con il noleggio della moto nave Aliante ci è stato consentito di programmare a nostro piacimento questa splendida gita marinara. Dopo le escursioni via terra delle due isole e la visita circumnavigata di baie, grotte, anfratti e dopo aver pranzato e cenato con piatti tipici delle Eolie ci posizioneremo nella parte nord di Stromboli per visionare l'attività eruttiva del famoso vulcano. Se saremo fortunati potremo ammirare lo straordinario spettacolo della sciara del fuoco che rotolando in mare aperto crea effetti davvero speciali. Prenotazioni limitate ad 80 partecipanti nonostante la capienza della motonave sia decisamente superiore. Ma vogliamo garantire spazi e confort a tutti. Quota di partecipazione comprensiva di tutto pari a 50 euro. Le prenotazioni sono aperte. Per info consultate la pagina "contatti" di questo sito
sabato 15 marzo 2014
ore 19:30 - Hotel Viola Villafranca T.
 
IL CORAGGIO DELLE DONNE - Percorsi di Arte, Musica e Poesia
Condividiamo con l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Villafranca Tirrena le iniziative in occasione della Festa della Donna 2014. Lo facciamo sabato 15 Marzo 2014 dalle ore 19:30 all'Hotel Viola di Villafranca con una iniziativa chiamata: "Percorsi di Arte, Musica e Poesia". Ci guiderà il pensiero della grande poetessa Alda Merini quale testimonial di un impegno tutto al femminile anche nel mondo dell'Arte della Cultura e sopra tutto nella vita di tutti i giorni. Il M° Monica Mancuso con il suo magico violino creerà una atmosferà che darà ancora più senso alla serata. L'ingresso è libero. Chi vorrà potrà anche partecipare alla cena che seguirà nel medesimo luogo con un contributo di venti euro.
venerdì 14 febbraio 2014
ore 18:30 - Serro di Villafranca Tirrena
 
San Valentino - INNAMORATI PER SEMPRE
venerdì 14 febbraio 2014 ore 18:30 - Serro di Villafranca T. San Valentino - INNAMORATI PER SEMPRE Anche quest'anno celebriamo la ricorrenza del San Valentino con una iniziativa ancora più originale dello scorso anno. Saremo in Chiesetta a Serro per partecipare alla Santa Messa officiata dal nostro Parroco Padre Giuseppe Gullì. Subito dopo ci trasferiremo, con mezzi propri, alla Hosteria Disìo di Contrada Romeo di Villafranca. Ci aspetta un magnifico aperitivo in una sala appositamente a noi riservata. Alle 20.30 inizierà la cena che come tradizione del Ristorante sarà tipicamente siciliana. Tutta la serata sarà allietata dalla musica del pianista Rosario Foti. Alle 22.00 la Giuria indipendente presenterà il gioco di società a coppie che vedrà, in prima battuta, confrontarsi gli occupanti di ogni singolo tavolo (tre coppie)in una eliminazione diretta. Alla fine ci sarà l'eliminazione dei due tavoli finalisti (sei coppie) per finire con il tavolo vincitore (tre coppie). Non è finita: per determinare la coppia vincitrice sarà necessario che le tre coppie, sino a quel momento alleate, si sfidino per eliminarsi e così sarà proclamata la coppiavincitrice assoluta. Per questi fortunatissimi il primo premio consiste in un viaggio a Madrid con partenza da Catania e soggiorno in Hotel 4 stelle. Per le altre 5 coppie finaliste altri interessanti premi. Per partecipare alla serata occorre prenotarsi entro il giorno 13 febbraio sottoscrivendo una quota di 30 euro comprensiva di tutto. Anche i singoli possono partecipare alla serata, ma non al gioco delle coppie a meno che nel frattempo non riescano a trovare un compagno/a....!!! Il gioco è semplice e divertentissimo. Non divulghiamo in anticipo il nome del gioco per evitare allenamenti intensivi!! Vi aspettiamo; ci divertiremo tantissimo.
sabato 1 febbraio 2014
ore 18:30 - Serro di Villafranca Tirrena
 
Osanna alla SS. M. Candelora - CANDELORA in festa
Su invito del Parroco Padre Giuseppe Gullì si terrà, nella splendida Chiesetta di Serro, la manifestazione in onore della SS. M. Candelora protettrice del Borgo. Il coro "Tintinnabuli" de la Casa delle Note diretto dal M° Monica Mancuso ci farà ascoltare odi ed inni. Sarà inoltre raccontata la storia della Candelora tra fede e tradizioni. Alla pianola Davide Saporita accompagnerà tutta la manifestazione. L'ingresso è libero per tutti
sabato 14 dicembre 2013
ore 23:00 - Serro
 
I frutti della nostra terra - CALENDARIO 2014
E' pronto il nostro calendario per l'anno 2014. Quest'anno abbiamo scelto di esaltare i prodotti tipici della nostra terra; prodotti che molti amici di Serro coltivano per passione, tradizione, scelta di vita. Non tutti i prodotti è stato possibile raffigurare ma sicuramente almeno i più diffusi e rappresentativi. E' già iniziata la distribuzione gratuita agli oltre 350 soci; per copie in più o copie per i non soci (sino ad esaurimento scorte) occorre contribuire con DUE euro per rimborso spese. Quest'anno è doveroso ringraziare i 12 partners che con il loro contributo hanno consentito di pubblicare questa seconda edizione, peraltro in una veste grafica ancora più bella e con maggiore spazi a destinare a notes, appunti ecc.
venerdì 13 dicembre 2013
ore 17:30 - Serro Chiesa SS. M. Candelora
 
SANTA LUCIA incontra SANTA CLAUS - Natale 2013 Preghiere, Canti, Doni
Con un'atmosfera decisamente natalizia la bellissima Chiesa di SS. Maria della Candelora di Serro ospiterà i bambini che vorranno incontrare Santa Claus a cui in questi giorni hanno scritto la letterina per richiedere il tradizionale dono. Dopo la funzione religiosa dedicata a Santa Lucia e celebrata dal Parroco Padre Giuseppe Gullì i bambini incontreranno Santa Claus secondo un rito che si tramanda ormai da oltre duemila anni. L'atmosferà sarà ancora più magica grazie alla presenza del coro di voci bianche del gruppo I Tintinnabulini diretti dal Maestro Monica Mancuso della Casa delle Note di Villafranca Tirrena. Un evento molto originale da non perdere.
venerdì 13 dicembre 2013
ore 17:30 - Chiesa SS. M. Candelora Serro
 
Preghiere, Canti, Doni - Santa Claus & Santa Lucia
Una rara occasione per incontrare insieme Santa Lucia e Santa Claus con la sua bianca barba ed il suo sacco carico di doni riservati ai bimbi (preferibilmente 1-12 anni) che avranno compilato la letterina assicurando che quest'anno trascorso NON hanno fatto monellerie!! Procuratevi una copia della letterina compilatela ben bene ed avrete tempo di consegnarla entro il giorno 8 dicembre
domenica 8 dicembre 2013
ore 23:00 - Aziende aderenti
 
Preghiere, Canti, Doni - Lettera a Santa Claus
Scade alla mezzanotte del giorno 8 dicembre il termine ultimo per consegnare la letterina a Santa Claus, La lettera deve contenere chiaramente il nome, l'età, la residenza del bambino (preferibilmente 1-12 anni) che sarà presente alla manifestazione e potrà così ritirare il dono personalizzato. La letterina può essere imbucata nella casella di Viviserro in Via Sac. Olivo Serro o consegnata ad un componente il Direttivo o ancora ad una delle aziende che hanno aderito all'iniziativa ed il cui elenco è riprodotto nel manifesto allegato.
sabato 9 novembre 2013
ore 18:00 - Piazzetta Campanella Serro
 
CASTAGNANDO - CASTAGNANDO
Anche quest'anno si ripete la manifestazione CASTAGNANDO. Decine e decine di chili di ottime castagne saranno cotte "in diretta" nella ormai famosa macchina di fuoco infernale realizzata dal nostro socio detto Archimede. Spilleremo da una botticella dell'ottimo vino rosso e saranno disponibili anche delle bevande per i più piccini. Speriamo che la coda estiva di questo splendido autunno permanga ancora; vi faremo assistere in diretta alla "tostatura" di questo squisito frutto che la natura ogni anno ci regala. Come sempre l'iniziativa è gratuita ed aperta a tutti. Vi aspettiamo in tanti
venerdì 11 ottobre 2013
ore 21:00 - Hotel Viola Villafranca Tirrena
 
ECONOMIA- LAVORO- FINANZA - Quali i bisogni delle Aziende tra Banche, Intermediari, Enti Locali.
Tavola rotonda con la partecipazione di banche, esperti di intermediazione finanziaria, enti locali ed aziende. Con questa iniziativa , VIVISERRO apre un nuovo ciclo di incontri in un settore nevralgico dell'economia: la difficoltà delle aziende di approvvigionarsi di risorse finanziarie per superare la lunghissima crisi che ha coinvolto e pregiudicato la stessa vita delle attività imprenditoriali. Quali i rimedi, quali le tecniche, quali le agevolazioni, quali i supporti per facilitare e migliorare l'accesso al credito delle piccole aziende artigiane, commerciali e per le società del terziario. Alla fine dei lavori, seguirà buffet. Le fasi salienti della tavola rotonda saranno successivamente riproposte sul canale: You Tube VIVISERRO T.W.
sabato 7 settembre 2013
ore 18:30 - Piazza Aria Cola Serro di Villafranca T:
 
Libri.....pane e nutella - CIAO ESTATE " Come difendersi dai..... !! "
Si concluderà sabato 7 settembre il ciclo delle iniziative dell'estate 2013 che ha visto impegnata la nostra Compagnia nell'organizzazione di numerosi eventi. CIAO ESTATE, inserita nel calendario dell'Estate Villafranchese, vuole salutare simpaticamente quanti in questo periodo hanno trascorso giorni di vacanza al Serro: Sarà un pomeriggio all'insegna del buonumore attraverso l'interpretazione di aforismi legati ai vizi ed alle virtù degli italiani. In particolare saranno presi di mira milanesi, napoletani e romani. I nostri lettori-attori ci racconteranno come sopravvivere ai comportamenti di questi amici . La manifestazione si concluderà con una montagna di topini e nutella. Sponsor dell'evento il Panificio Celona di Orto Liuzzo e Rappresentanze Campolo di Villafranca Tirrena. Siete tutti invitati.
domenica 4 agosto 2013
ore 18:30 - Castello di Bauso Villafranca T.
 
Premio Pietra Giuliana d'Oro - Le Eccellenze in competizione.
Nello scenario magnifico del Castello di Bauso, il 4 Agosto alle ore 18:30 VIVISERRO presenterà alla Stampa, alle Autorità, ai Cittadini le finalità del Premio e le Eccellenze che si contenderanno l'ambito Trofeo che sarà assegnato nel corso del Gran Galà che si terrà nell'Arena Civica del Centro Sociale di Serro la sera di domenica 11 Agosto 2013. Una serata, questa, ricca di eventi che sta richiedendo sforzi organizzativi significativi al Direttivo di Viviserro. Non meno impegnativo il lavoro della Giuria Indipendente che ha il gravoso compito di valutare i profili delle 20 Eccellenze ammesse, al fine di addivenire alla proclamazione del vincitore assoluto dell'edizione 2013. Al tramonto nei giardini del Castello, alla fine della conferenza stampa, Andrea Celona ed il suo staff, Azienda Partner di Viviserro, serviranno un delizioso aperitivo.
lunedì 29 luglio 2013
ore 21:00 - Serro, Aria Cola
 
VIVISERRO IN FESTA - BUON COMPLEANNO Un anno di storia...tante idee... mai una nel cassetto
E così è trascorso un anno. Fu infatti in questo stesso giorno e nello stesso luogo che fu annunciato al numeroso pubblico la nascita della nostra Compagnia; discutemmo anche del senso e degli obiettivi che volevamo darci nell'esclusivo interesse sia della Comunità che vive nel Borgo che di coloro, e sono tantissimi, che lo amano e non perdono l'occasione per trascorrervi qualche ora o periodi di relax. Volevamo anche andare oltre i confini territoriali di questa comunità attraverso la nostra attività. Ci siamo riusciti? Non spetta a noi dirlo; forse è più opportuno fare parlare i numeri che qualche volta non sono così freddi come di consueto. 15 Consigli Direttivi aperti ai Soci,2 Assemblee Generali dei Soci; oltre 300 iscritti (con più di 50 Aziende partner); una biblioteca attiva con oltre 700 testi; 6 Gruppi di volontari che hanno adottato aiuole, fontane, luoghi simbolo; Abbiamo portato in gita 100 Soci visitando in autunno scorso l'Ottobrata di Zafferana e poi in primavera i siti archeologici di Siracusa; abbiamo stipulato accordi commerciali con aziende partner per agevolare i nostri Soci; abbiamo accolto 50 giovani provenienti da tutta Europa grazie al progetto "Rompere la barriere". Abbiamo ospitato la "Festa della Musica" con due iniziative affollatissime; Più di 20 manifestazioni sia di cultura, che spettacolo e divertimento per bambini ed adulti. E' solo di poche settimane fa il lancio di VIVISERRO TW che consente di trasmettere via You Tube su di un canale registrato a nostro nome, le iniziative realizzate in strada e quanto prima anche quelle prodotte in studio. Abbiamo esaltato i luoghi simbolo di Serro attraverso la pubblicazione di un calendario fotografico che abbiamo distribuito gratuitamente in circa 600 copie. L'appuntamento del mese di Agosto con il Premio "Pietra Giuliana d'Oro sarà la punta di diamante del nostro percorso. Ormai da mesi stiamo lavorando per l'organizzazione del Gran Galà del giorno 11/8 che proclamerà il vincitore tra le 20 Eccellenze segnalate alla Giuria Indipendente. Un grande impiego di energie e di risorse per le quali non ci stancheremo di ringraziare i nostri sponsor tra cui i principali sono la Banca di Credito Peloritano di Messina-Barcellona ed il Consorzio Fidi Interfidi con operatività a Messina, Villafranca Tirrena, Enna. Quindi lunedì sera dalle 21.00 nella Piazza Aria Cola grande festa di compleanno. Sarà una serata all'insegna della musica etno-folk siciliana grazie al Gruppo "Sarva La Pezza". Non potrà mancare la mega torta di compleanno e del buon spumante per brindare ad un anno di successi. Non mancate.
sabato 6 luglio 2013
ore 21:00 - Serro Piazzetta Campanella
 
Thè, biscotti, libri e...TW - LE AVVENTURE DEL SIGNOR VENERANDA
Dodici divertentissimi episodi liberamente tratti dal libro di Carlo Manzoni e "recitati" dai nostri attori. Situazioni surreali in cui il mitico Veneranda si scontra con barbiere, dentista, commesse, casellante... in una micidiale sequenza di gag ed equivoci. La serata sarà anche caratterizzata dal lancio del nuovo canale televisivo VIVISERRO TW che grazie alle registrazioni che saranno effettuate nel corso della serata saranno trasmesse via web anche per consentire a quanti, lontani o impossibilitati, non potranno essere presenti nella studio televisivo allestito nella Piazzetta Campanella. Da segnalare inoltre la rubrica CARO..SERRO che parodiando la mitica trasmissione CAROSELLO (dei tempi del bianco e nero) consentirà di promuovere prodotti e servizi di nostri associati. Infine uno spazio anche alle previsioni del tempo; le nostre annunciatrici ci informeranno del tempo che farà grazie a SERRO..SAT con notizie in tempo reale sulle condizioni di sole e mari. Vi aspettiamo per una serata straordinaria nel nostro studio televisivo allestito in Piazzetta Campanella. L'ingresso è libero per tutti.
sabato 22 giugno 2013
ore 18:00 - Serro; Aria Cola
 
Libri.... Thè, Pane e Nutella - IL RATTO DELLE SABINE
Rivisitazione semi seria dell'antico dramma. Guidati da Ernesta Calabrò e Mariangela Sidoti i bambini e ragazzi ci racconteranno la storia del RATTO. Per partecipare in qualità di co-protagonisti è sufficiente una telefonata a Viviserro o mail (vedi "contatti" ns. sito); Ci sarà anche spazio per una contesa a squadre con papà e nonni in veste di giudici. Successivamente una colossale merenda a base di Pane e Nutella preparati da mamme e nonne. Sponsor: NUTELLA FERRERO Rappresentanze G. Campolo Villafranca Tirrena: MAXI BAQUETTER: Panificio Andrea Celona Orto Liuzzo. Partecipazione libera a partire dalle ore 18.00 all'Aria Cola di Serro. Vi aspettiamo.
venerdì 21 giugno 2013
ore 19:00 - Serro; P.tta Campanella---- ore 21:00Belvedere Chiesa
 
Artisti di Strada - FESTA EUROPEA DELLA MUSICA
Come in tutta Europa celebriamo il solstizio d'estate con un inno al Sole; Il nostro Borgo è stato scelto quale raffinato palcoscenico per gli artisti amanti della musica. Alle 19:00 nella Piazzetta Campanella avremo la prima esibizione: Ensamble Musicale con Tintinnabuli (Corale Polifonica). Sarà suggestivo ascoltare canti ed inni nel cuore del nostro Borgo sapendo che in tutte le città europee, grandi e piccole, milioni di persone, nello stesso momento, saranno in strada per celebrare questa festa. Alle 21:00 nel Belvedere di Piazza della Chiesa, all'ora del tramonto, si esibiranno il Gruppo i Caimani per un concerto di chitarre e percussioni. Ci faranno ascoltare musica sudamericana che scalderà gli animi di giovani e meno giovani. Direzione Artistica di Monica Mancuso della Casa delle Note di Villafranca T. Siate puntuali; gli spazi del nostro Borgo non ci consentono di accogliere tantissime persone..... Una serata da non perdere.
domenica 28 aprile 2013
ore 06:00 - Serro; da Piazza della Chiesa
 
SIRACUSA - Gita di Primavera 28 Aprile 2013
La nostra gita a Siracusa prevede la visita all'Isola di Ortigia dove si concentrano la maggior parte di musei, monumenti, la zona archeologica, luoghi religiosi: buona parte dell'itinerario è facilmente percorribile a piedi: Chi volesse, però, sono disponibili speciali trenini con guida che effettuano vari percorsi sia parziali che completi dell'area archeologica. Ci muoveremo dalla bellissima piazza Archimede dove ammireremo gli imponenti edifici barocchi e l'architettura catalana: La splendida Fontana Artemide e poi la visita alla Fontana Aretusa. Non mancherà l'occasione per una pausa rigenerante con prodotti locali quali ad esempio un freschissimo bicchiere di latte di mandorle, frutto questo coltivato nelle colline di Siracusa e lavorato secondo antiche tecniche. Nella seconda parte della mattinata visiteremo il Parco Archeologico con il Teatro Greco, l'Orecchio di Dionisio, la Grotta dei Cordari, l'Ara di Ierone, la Latomia del Paradiso..... Alle 13,00 pranzeremo tutti insieme in un noto agriturismo sito nelle vicinanze dove sarà possibile mangiare dell'ottimo pesce locale e tante altre specialità. Il viaggio è assicurato da un pulmann de luxe a noi riservato con una capienza di 50 posti.A bordo non mancheranno i generi di conforto (acqua e snacks): Un nostro esperto ci darà commenti ed informazioni sui luoghi oggetto della visita. Non mancheranno giochi di gruppo per trascorrere in allegria le due ore di viaggio per tratta. Il costo del biglietto è di 50 euro a persona e comprende: il prezzo del bus e relativo parking, l'ingresso al Parco Archeologico; il pranzo all'agriturismo.Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a idee@viviserro.it o contattando uno dei componenti il Direttivo. Per rendere efficace la prenotazione occorre versare un acconto di 20 euro per il quale vi sarà rilasciata apposita ricevuta. Nonostante manchino ancora 40 giorni alla partenza sono stati già assegnate 30 prenotazioni per cui i posti disponibili rimasti ad oggi sono soltanto venti. AFFRETTATEVI A PRENOTARE.La partenza è prevista alle ore 06:00 dalla Piazza della Chiesa di Serro con fermata alle ore 06:20 al distributore AGIP di Villafranca. Il rientro a casa è previsto prima delle ore 20:00
sabato 23 marzo 2013
ore 18:00 - Centro Sociale SERRO
 
Festa del papà - << VINCI PAPA' !! >> Programma, Regolamento, Premi
Sabato 23 Marzo pv. a partire dalle ore 18:00 si terrà al Centro Sociale di Serro una simpatica manifestazione riservata ai papà e... non solo. Inizieremo con effettuose frasi recitate dai figli ai propri padri (chi volesse leggere qualche testo si metta in contatto con la Compagnia) e dopo avrà inizio un torneo di freccette a coppia (papà + figlio/a). E' consentito farsi accompagnare da supporters e tifosi con cartelli e trombette per distrarre ed innervosire gli avversari...!! Qui di seguito una sintesi del regolamento della competizione. Alla gara possono partecipare tutti i papà che saranno accompagnati da un figlio/a; ogni papà, in presenza di più figli potrà costituire più coppie. Dopo una serie di lanci in apposito tabellone (tre papà + tre figlio/a) vincerà la coppia che avrà totalizzato il punteggio complessivamente più alto. In funzione delle pre-iscrizioni obbligatorie che si chiuderanno il venerdì 22 marzo alle ore 18:00 potranno essere costituiti due categorie tenuto conto della somma degli anni padre-figlio/a. Il primo gruppo "UNDER 50" avrà in palio un MEGA UOVO DI PASQUA DI KG. 2,00 di cioccolato al latte (riservato al figlio/a) mentre il Papà vincerà uno svuotatasche in ceramica di Santo Stefano di Camastra. Nella categoria "OVER 50" il primo premio è un MEGA UOVO DI PASQUA di KG 2,00 di cioccolato fondente (riservato al figlio/a) mentre per il papà è previsto uno svuotatasche in ceramica di Santo Stefano di Camastra: Le MEGA UOVA DI PASQUA sono offerte dal Socio Sponsor F.lli CELONA invece gli oggetti in ceramica dal Socio Sponsor ETNA srl Ceramiche Siciliane. Premi minori (ma non troppo) sono riservati alle coppie seconde e terze classificate: A tutti i papà verrà rilasciato un attestato di partecipazione mentre ai figli una simpatica SORPRESA!!! La manifestazione si concluderà con favolosa mangiata di ZEPPOLE (con vari gusti) preparate dal laboratorio di pasticceria dei F.lli CELONA. ALLENATEVI AI TIRI E ISCRIVETEVI SUBITO !!!
giovedì 14 febbraio 2013
ore 18:00 - Centro Sociale -Serro
 
SAN VALENTINO - "INNAMORATI PER SEMPRE" --Programma--
Ore 18,15 Brevi cenni sulla storia del Santo. Ore 18,30 premiazione coppie junior (meno di 40 anni matrimonio/convivenza/fidanzamento) con estrazione premi. Primo premio: Viaggio e Soggiorno a Malta 3giorni/2notti volo CT-Malta-CT, trasferimento Hotel da e per Aeroporto Malta. Hotel 4 stelle con regime di mezza pensione (colazione e 1 pranzo o cena).Da effettuarsi tra maggio e giugno 2013. Premio NON trasferibile. Ore 19,30 premiazione coppie senior (più di 40 anni di matrimonio/convivenza)con estrazione premi. Primo premio:gioiello. Tutti i premi saranno sorteggiati tra quanti (junior/senior) si saranno pre-registrati e saranno presenti in coppia; almeno uno di essi deve essere associato a VIVISERRO.Tutte le coppie senior devono produrre, possibilmente, una foto del loro matrimonio. Per tutte le altre coppie impossibilitate a partecipare alla manifestazione sarà rilasciato attestato celebrativo. Anche in questo caso, però, sarà necessario pre-registrarsi con una semplice comunicazione al nostro indirizzo e mail (idee@viviserro.it). Tutte le pre-registrazioni saranno chiuse (per ovvi motivi organizzativi) la sera del sabato 9 febbraio p.v. Alla fine della manifestazione TORTA NUZIALE per tutti!!!
venerdì 28 dicembre 2012
ore 18:30 - Centro Sociale Serro
 
The, Biscotti & Libri - Libri in Piazza...........''La Gestualità dei Siciliani'' di F. Oliveri.. ediz. KREA
REPLICA, A GRANDE RICHIESTA, DELLO SPETTACOLO INTERROTTO IL 7 SETTEMBRE A CAUSA DI IMPROVVISO TEMPORALE Come la danza o i segnali di fumo e di fuoco, la gestualità è anche un linguaggio. Attraverso la lettura ''mimica'' cercheremo di svelare ed interpretare come parlano i Siciliani. La lettura "mimica" sarà interpretata da Ernesta, Carmelo, Lorenzo, Giovanna. I Siciliani sanno parlare anche rimanendo in silenzo; è sufficiente un'espressione del viso o un movimento di braccia, mani, o di tutto il corpo per esprimere un pensiero, un avvertimento o semplicemente un complimento. Riscopriremo un' ancestrale attitudine che deriva da un mix di cultura bizantina,greca, normanna, araba arricchita da una buona dose pirandelliana. Da non perdere: Utile ai ragazzi per scoprire la storia delle loro genti; agli adulti per confrontarsi con le loro radici. Alla fine scambio di auguri per il nuovo anno con panettone e spumante (rigorosamente siciliano). Distribuzione gratuita ai Soci del calendario fotografico di Serro 2013 . Sponsor unico dell'evento "OROGIOIELLI" Di Giuseppe Santoro Villafranca T.
giovedì 13 dicembre 2012
ore 18:00 - Serro Centro Sociale
 
Santa Lucia: tra fede e leggenda - Libri in Piazza...........con zuppa di ceci.
GIOVEDI 13 Dicembre pv. nel Centro Sociale di Serro si terrà la manifestazione in occasione della ricorrenza di Santa Lucia, Protettrice della città di Siracusa. Questo il programma: ore 18,00 - lettura di brani che riassumono la vita, la fede ed il martirio della Santa. Le letture saranno a cura di: Ernesta, Carmelo, Giovanna, Flavia, Valentino e Mariangela. ore 19,30 - Zuppa di ceci con bietole e puntine di maiale. La manifestazione è per tutti; l'ingresso è libero e la zuppa di ceci è offerta da alcuni soci di Viviserro. Vi aspettiamo numerosi anche con i vostri amici. Sponsor unico della manifestazione MEDIA COMMUNICATIONS; Villafranca Tirrena (www.media-comm.it)
domenica 25 novembre 2012
ore 18:00 - Centro Sociale Serro di Villafranca T.
 
Libri in Piazza - Thè, Biscotti...& Libri.......
Affresco sin troppo reale di un Meridione lontano dalla modernità. Lettura di alcuni componimenti realizzati da ragazzi che possono essere considerati lo specchio del nostro Paese. Divertente; adatto per giovani e meno giovani. La lettura si esaurirà in circa 1 ora. Ingresso libero. Sponsor unico: Centro Lezioni Private dott.ssa Ernesta Calabrò. Villafranca Tirrena
domenica 11 novembre 2012
ore 16:00 - Serro
 
Castagne, Vino..... Libri, Magie e Malocchio - Libri in Piazza............con castagnata
Favole, magie e....caldarroste. Letture di favole, giochi di magie e....tante castagne arrostite. Dalle ore 16,00 al Centro Sociale di Serro (Circolo Campanella). Si inizia con letture di fiabe e di streghe(Ernesta Calabrò); racconti di miti ed eroi mitologici(Lorenzo Pizzurro); Spettacolo per bambini con mago vero (Carmelo Alati) e miracoli finti.( trucchi e prestigi) Si prosegue con letture anche per i più grandi; leggeremo di malocchio, folletti e credenze varie siciliane.(Carmelo Formica) All'interno sarà anche allestita una piccola mostra della pittrice astrattista Cettina RUGGERI (Socia VIVISERRO). Alle 18,00 nel campo sportivo cuoceremo dal vivo nella nostra "infernale" macchina del fuoco (Brevetto Bicchieri detto Archimede)le castagne per una abbuffata colossale: Non mancherà vino spillato dalla botte; bevande in genere e siamo sicuri che qualcuno porterà torte da affettare. Non mancate e portate i vostri amici, grandi e piccini: l'ingresso è LIBERO PER TUTTI. Sponsor unico: LV Impianti; Realizzazione e manutenzione piscine.Messina
domenica 14 ottobre 2012
ore 07:30 - Piazza Aria Cola Serro; Calvaruso, Villafranca
 
Gita Sociale - Gita Zafferana Etnea
Gita a Zafferana Etnea. Viaggio in autopulmann; Costo Biglietto A/R Tariffa speciale euro 15,00. Aperte iscrizioni; pochi posti ancora disponibili. Iscrizioni via mail o contattando Ernesta, Flavia,Lorenzo, Valentino, Franco, Pippo......
sabato 29 settembre 2012
ore 18:45 - Acquedotto Aria Cola (Serro)
 
The, Biscotti & Libri - Libri in Piazza......."Carezze per i Nonni"
Letture, pensieri e coccole in occasione della festa dei Nonni.
lunedì 3 settembre 2012
ore 18:30 - Piazzetta Campanella
 
The, Biscotti & Libri - Libri in Piazza.............II° e ultima lettura di ''PASQUALE BRUNO'' di Giuseppe Canuti
Nella Piazzetta Campanella Lino, Lorenzo, Rosario, Ernesta, Flavia, Lillo e Valentino leggeranno la II° e ultima parte del libro ''PASQUALE BRUNO'' di Giuseppe Canuti. Il testo è un'audace rappresentazione delle gesta del ''Bandido della Val di Demone'' tra situazioni piccanti ed omicidi inattesi. La lettura si esaurirà in circa 1 ora. Ingresso libero.
martedì 28 agosto 2012
ore 18:30 - Piazzetta Campanella
 
Un cilindro, una valigia e tanta fantasia - Artisti di Strada ....."RAPSODIACI" Spettacolo per Bambini
Scampanellando per strada con vari sketch per grandi e piccini. Artisti : Gabriella La Fauci, Carmelo Alati e Lorenzo Pizzurro.
lunedì 27 agosto 2012
ore 18:30 - Piazza di Aria Cola
 
The, Biscotti & Libri - Libri in Piazza..................''PASQUALE BRUNO'' di G. Canuti
Nella Piazza di Aria Cola Ernesta, Giovanna, Lino, Flavia, Manuel leggeranno il libro ''PASQUALE BRUNO'' di Giuseppe Canuti. Il testo è un'audace rappresentazione delle gesta del ''Bandido della Val di Demone'' tra situazioni piccanti ed omicidi inattesi. La lettura si esaurirà in circa 1 ora. Ingresso libero.
venerdì 24 agosto 2012
ore 21:30 - Circolo CDS Campanella
 
CineEstate - Film in Piazza ............................:QUASI AMICI
Proiezione del film QUASI AMICI (Brillante per tutta la famiglia) al campo sportivo Circolo CSD Campanella. Ingresso Libero.
giovedì 23 agosto 2012
ore 21:30 - Circolo CDS Campanella
 
CineEstate - Film in Piazza:.................. DIARIO DI UNA SCHIAPPA
Proiezione del film DIARIO DI UNA SCHIAPPA (Ragazzi) al campo sportivo Circolo CSD Campanella. Ingresso Libero.
mercoledì 22 agosto 2012
ore 21:30 - Circolo CDS Campanella
 
CineEstate - Film in Piazza:............................... BENVENUTI AL NORD
Proiezione del film BENVENUTI AL NORD (Brillante per tutta la famiglia) al campo sportivo Circolo CSD Campanella. Ingresso Libero.
lunedì 20 agosto 2012
ore 21:00 - Oasi di Padre Pio
 
The, Biscotti & Libri - Libri in Piazza.........................''SICILIANI , Figli di un Dio Maggiore'' di N. Milazzo
Nell'Oasi di Padre Pio Ernesta, Manuel, Rosalia, Giovanna, Lino leggeranno il libro ''SICILIANI , Figli di un Dio Maggiore'' di Natalia Milazzo. Il libro, divertentissimo, è l'impietoso ed ironico ritratto di vizi e virtù del popolo siciliano. La lettura si esaurirà in circa 1 ora. Ingresso libero.
venerdì 10 agosto 2012
ore 21:00 - Campo Sportivo N. Campanella
 
Stasera parliamo di… - Stasera parliamo di.........''Prostata e dintorni" dr. Pietro PAPPA, Urologo
Incontro con il Dr. Pietro Pappa Dirigente medico 1° liv. Az. Osped. Riun. Papardo Piemonte Messina. Proiezione di slides. La delicatezza dei temi affrontati suggerisce la NON presenza di bambini.
lunedì 6 agosto 2012
ore 21:00 - Campo Sportivo N. Campanella
 
Stasera parliamo di… - Stasera parliamo di....................''Se arriva il terremoto… io non tremo'' Dr. Nino MOSTACCIO, Vulcanologo
Dove, come e perche’ si generano i terremoti; Cos’e’ un terremoto e cos’e’ un vulcano; Il rischio; Previsione o... prevenzione? Proiezione di slides. Incontro con Nino Mostaccio U.F. Sismologia Istituto Naz.le di Geofisica e Vulcanologia di Catania.
Iniziative
sabato 26 luglio 2014 TUTTO TANGO
Straordinaria festa per il secondo compleanno di VIVISERRO: In Piazza Aria Cola, sabato 26 luglio 2014 dalle ore 21:30 grande festa con esibizione del Gruppo "CINCO DE LA TARD" composto da: violino: Monica Mancuso; chitarra: Nereida Geraci; Fisarmonica: Carmelo Giambò; Contrabbasso: Nino Gambino; Pianoforte: Anna Maria Rotondo: Avremo una serata di grande tango; musica questa che ha ispirato e fatto innamorare milioni di persone nel mondo. Sarà data vita e forma a queste meravigliose note grazie alla partecipazione della Scuola DANCE EVOLUTION che con propri allievi accompagnerà alcuni brani.. La serata rientra nel calendario delle manifestazioni "Estate Villafranchese 2014" promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Villafranca Tirrena. Ringraziamo la "Casa delle Note" e il Chiosco "Dal Bandito" per il supporto e la collaborazione prestata. Vi aspettiamo numerosi avendo cura di essere puntualissimi
VIVISERRO TW Le avventure del Signor Veneranda
Sabato 6 luglio alle ore 21:00 nella Piazzetta Campanella di Serro avrà luogo lo spettacolo liberamente tratto dal libro di Carlo Manzoni. Dodici episodi "recitati" con grande simpatia da un folto gruppo di associati per trascorrere una serata all'insegna del divertimento. Inizia così anche il ciclo della nuovissima VIVISERRO TW che trasmetterà su un canale web le registrazioni che saranno effettuate nel corso della serata. UN modo anche per coinvolgere coloro che, lontani da Serro, non potranno affollare la Piazzetta Campanella. Nel corso dell'evento sarà anche lanciata la rubrica CARO..SERRO che parodiando l'antica trasmissione della Tv in bianco e nero CAROSELLO trasmetterà spot pubblicitari dei nostri partners. Altrettanto interessante la rubrica "Previsioni del Tempo" che grazie a SERRO..SAT ci informerà sulle condizioni metereologiche che seguiranno. Non mancate a questo nuovissimo ed originale evento. Lo spettacolo è per tutti.
CALENDARI SERRO 2013
Abbiamo distribuito circa 500 copie del calendario fotografico di Serro 2013. Dodici mesi con dodici istantanee del nostro Borgo con l'intento di cogliere gli angoli più suggestivi e le testimonianze dell'antica architettura rurale. Una carrellata di immagini che testimoniano il lavoro, i sacrifici, la religiosità, i simboli di Serro. In controcopertina le immagini delle manifestazioni e degli eventi realizzate nel corso del 2012. Chi non l'avesse ricevuto può farne richiesta; sono ancora disponibili alcune copie.
Adotta un Angolo
L'iniziativa intende stimolare l'attenzione sull'esigenza di rendere il Borgo più vivibile ed attraente. All'iniziativa possono parteciparvi tutti coloro, privati, aziende, enti, che hanno a cuore il rispetto del territorio. Gli Angoli da adottare saranno luoghi pubblici, siano essi strade, vicoli, aiuole, scale, o particolari luoghi a forte significato simbolico. Ogni sito adottato sara’ corredato da un cartello fornito dalla “Compagnia” con annotato il nome dell'adottante. La “Compagnia” medesima potra’ adottare direttamente uno o piu’ angoli. L'adozione non potra’ durare per un periodo inferiore a tre mesi. Eventuali costi per l'adozione saranno esclusivamente a carico dell'adottante.